“Qui mamma ci cova” spazio di condivisione e ascolto per mamme e bambini

Questo spazio è pensato per tutte le donne in gravidanza, le neomamme e i loro bambini, dalla nascita al primo anno di vita e oltre.

È attivo una mattina a settimana per 3 ore in diverse zone.

  • Il martedì, dalle 10.00 alle 12.00, presso la sede dell'Associazione
  • Il lunedì, dalle 9.30 alle 12.30, presso la biblioteca Comunale, a Vezzano (Progetto in collaborazione con il comune di Vezzano)

Per maggiori informazioni potete contattarci qui.

 

 

 

Si tratta di uno spazio dedicato alle neomamme e alle future mamme, in cui poter incontrarsi, conoscersi, confrontarsi, ma anche trovare un appoggio professionale.

All'interno di questo spazio è possibile pesare settimanalmente il neonato e ricevere assistenza qualificata ed informazioni per quanto riguarda il sonno, il pianto, la cura e l'alimentazione del neonato.

Le mamme possono frequentare lo spazio dai primi giorni di vita del bambino fino al primo anno e oltre. Parallelamente ad un servizio di consulenza per il sostegno dell'allattamento, vengono infatti offerte consulenze ed informazioni sullo svezzamento e sull'alimentazione del bambino. Le mamme possono inoltre ricevere dall'ostetrica informazioni ed istruzioni pratiche sul come portare i bimbi in fascia.

A cadenze regolari vengono proposti dei momenti formativi su argomenti di interesse materno-infantile (ad esempio: bisogni del bambino, autosvezzamento, vaccinazioni pediatriche, primo soccorso pediatrico..), ai quali prendono parte altri professionisti.

Inoltre viene dato spazio al lavoro creativo, tramite la costituzione di appositi laboratori per preparare, ad esempio, libretti sensoriali o piccoli giochi in stoffa per i propri bambini.