Laboratori creativi

I laboratori sono rivolti alle mamme in attesa e alle neomamme, ma anche alle zie e alle nonne che desiderano preparare con le loro mani un dono speciale per il nuovo arrivato.

Il percorso prevede incontri a cadenza settimanale di due ore l'uno, in orario da definire, presso la sede dell'Associazione.

Per iscrizione o maggiori informazioni potete contattarci qui.

 

 

 

"Voi date ben poco quando date dei vostri beni. E' quando date voi stessi che date davvero." (K.Gibran)

Si tratta di piccoli laboratori pratici per la costruzione di giocattoli o strumenti sensoriali in cui, accanto all'esperienza creativa e alla motivazione teorica della stessa, vengono illustrate le varie fasi di sviluppo del bambino. La mamma apprenderà dunque quali sono i giochi e le attività più adatte alle varie età del bambino, come prepararli e come proporli.

La difficoltà delle creazioni proposte è variabile: si va dai semplici strumenti realizzati a partire da materiali di recupero ai più elaborati libretti sensoriali, fino alla costruzione della prima bambolina. Non è necessario possedere esperienza di taglio e cucito nè abilità creative particolari, l'entusiasmo e l'amore sono la migliore garanzia per un buon risultato!