Benessere e movimento in gravidanza

Il corso è aperto a tutte le donne in gravidanza e prevede un incontro settimanale della durata di 1 ora e 30 ciascuno, in orario da definirsi, presso la sede dell'Associazione.

Per iscrizioni e maggiori informazioni potete contattarci qui.

 

 

 

Il corso prevede un primo momento in cui prendere consapevolezza del proprio corpo attraverso l’esecuzione di esercizi di ginnastica dolce per migliorare la postura, tonificare e rilassare la muscolatura, mobilizzare il bacino (per facilitare un corretto posizionamento del bambino) con particolare attenzione al perineo. La seconda parte dell'incontro è invece dedicata al rilassamento, attraverso l'utilizzo del respiro e delle visualizzazioni.

Il lavoro corporeo incoraggia la consapevolezza di sé e del proprio corpo, aumenta il livello di energia e il benessere psicologico, aumenta la flessibilità e la tonicità, migliorando la circolazione e la respirazione, prevenendo i più comuni disturbi della gravidanza (crampi, sciatalgia, dolori muscolo-scheletrici…) e permettendo di raggiungere un buon rilassamento. Migliora inoltre il sonno e sviluppa tutta una serie di risorse che permettono di gestire al meglio le sensazioni del travaglio.

Il movimento in gravidanza viene raccomandato e incoraggiato per tutte le donne che non presentano problemi medici visti i numerosi benefici.