Corsi di accompagnamento alla nascita per donne alla seconda (o più) gravidanza

Questo corso è rivolto alle mamme alla seconda o terza gravidanza, che qui possono trovare uno spazio di condivisione, informazione e rilassamento da dedicare a sé e al bimbo che portano in grembo.

Il percorso, condotto in collaborazione con una psicologa, prevede 5 incontri da 2 ore l'uno, a cadenza settimanale, presso la sede dell'Associazione. Quattro incontri saranno svolti al mattino, dalle 10.00 alle 12.00 e un incontro per le coppie sarà svolto in orario serale.

Per iscrizioni e maggiori informazioni potete contattarci qui.

 

 

 

I temi trattati sono tarati sulle esigenze di un gruppo di mamme "esperte": si parlerà della fisiologia di parto e allattamento e delle pratiche ad essi legate; dei cambiamenti che la nascita di un nuovo bambino comporta a livello personale, familiare, sociale; delle dinamiche emotive e comportamentali legate all'arrivo di un fratellino ( gestione del primo bambino, gelosia, paure ..).

Ampio spazio verrà dato al lavoro corporeo e agli esercizi di rilassamento.

Attraverso la condivisione e l'elaborazione delle proprie esperienze in un ambiente intimo e protetto, i momenti informativi, il lavoro sul corpo e il rilassamento, il corso si propone di creare uno spazio che faciliti le mamme a focalizzare le proprie aspettative e i propri bisogni rispetto a gravidanza, parto, allattamento, ad orientare in base ad essi le proprie scelte e a far emergere strumenti e risorse che le supportino nel divenire mamme una seconda (o più) volta.