Consulenze contraccettive e consulenze sull'uso del diaframma

Le consulenze contraccettive sono rivolte a tutti coloro che desiderano ricevere informazioni sui diversi metodi contraccettivi oppure sull’utilizzo del metodo contraccettivo scelto, diaframma compreso.

 

  I vari contraccettivi potranno essere visionati e, qualora la scelta ricada sul diaframma, potrà essere effettuata la consulenza specifica.

  La consulenza sull'uso del diaframma prevede una visita per individuare la misura più adatta del dispositivo e un'attenta spiegazione del suo utilizzo. La donna sarà affiancata lungo tutto il percorso necessario per imparare ad utilizzare il diaframma in velocità e sicurezza.

  Accanto a questo vengono sviluppate anche le tematiche per la prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
Una conoscenza approfondita di questi argomenti permette non solo una scelta più consapevole e personalizzata, ma anche la possibilità di vivere la propria sessualità in maniera più serena e sicura.

  Le consulenze sono rivolte ai giovani, ma anche alle donne sessualmente attive che desiderano maggiori informazioni sui metodi contraccettivi disponibili (anche nell'immediato dopo-parto) così come alle donne / coppie che desiderano effettuare un programma di pianificazione familiare.

 

Per maggiori informazioni potete contattarci qui.