Consulenze allattamento al seno

Le donne allattano i loro bambini da millenni: dopo il parto il corpo della donna è programmato per continuare a nutrire il suo bambino attraverso il latte.

Da parte sua, il neonato sa per istinto cosa deve fare; raggiungere il seno materno e succhiare sono competenze innate nei bambini.

 

  Allattare è dunque un gesto naturale che il più delle volte non presenta particolari problemi, la motivazione della mamma e un contesto protettivo e favorente sono nella maggior parte dei casi sufficienti nel determinarne il successo.

  Ciò nonostante, soprattutto all'inizio, possono presentarsi dubbi o difficoltà oggettive che, se non risolti, possono rappresentare un ostacolo all'avvio e al mantenimento dell'allattamento. Ragadi, dubbi sulla produzione di latte e sulla crescita del bambino, necessità di integrazione con latte artificiale, ingorghi.. L'ostetrica può aiutare la mamma a risolvere le più comuni problematiche legate all'allattamento, trovando insieme la soluzione più adatta per lei e per il suo bambino.

 

Per maggiori informazioni potete contattarci qui.